Azienda

L’azienda Agricola VALMOZZOLA si trova a 450mt slm occupa una superfice di 35 ettari di cui 25 a bosco ceduo e 10 a seminativo.

In esso ci sono censiti diversi fabbricati rurali i più importanti insistono in località Ossella ai civici 9 e 10.

Il clima è influenzato dal maestrale che si insinua dal golfo di chiavari attraverso il passo del bocco fino alla val taro rendendola ideale per la stagionatura dei cibi e l’invecchiamento di vini e liquori.

L’azienda Agricola Valmozzola in Valmozzola località Ossella 9 si dedica al recupero di terreni incolti, rupestri, selvatici e adibirli alla coltivazione di ortaggi e cereali senza l’ausilio di concimi (ne chimici ne organici) di diserbanti, di anticriptogamici o di qualsiasi altrotrattamento.

Per garantire e la genuinità dei prodotti i terreni vengono filmati da apposite telecamere 24h su 24. E’ possibile vederli da webcam visionando il sito www.agricolavalmozzola.it o richiedendo le registrazioni alla mail info@agricolavalmozzola.it.

La particolarità del prodotto non permette la sua produzione in quantità elevata, di conseguenza a ciò è possibile consumarlo o acquistarlo solo visitando l’azienda agricola stessa o l’agriturismo LA QUERCIA di Ca

Previa prenotazone è possibile ricevere ospitalità presso l’azienda agricola . Nel suo ambiente rurale potrai partecipare alle attività contadine passeggiare tra i boschi che ti circondano da solo, accompagnato o trasportato con un trattore appositamente adibito.

Potrai rilassarti in piscina, sul solarium sulla spiaggia erbosa o fare altre attività all’aria aperta e nutrirti dei prodotti appena raccolti dalla terra o dagli alberi e dissetarti con l’acqua della sorgente.

Raggiuingerci è facile, 5km dalla uscita di Borgotaro direzione Valmozzola. Dall’imbrunire potrai dilettarti nell’osservare direttamente o con le telecamere a infrarossi il passaggio degli animali selvatici che popolano la zona: caprioli cinghiali daini lepri volpi scoiattoli tassi istrici e la volta stellata.